Tuesday, October 11, 2016

Scultore del seno 128






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Edmonia LEWIS estratto libero (link disabilitati) dal premiato lo spirito indomito di Edmonia Lewis. Una narrazione Biografia: 2012 A. K.H. Tutti i diritti riservati. Background: Henry James notoriamente etichettato Charlotte Cushmans circolo femminista di Roma, quella strana sorellanza di scultori signora americana che un tempo si insediarono sui sette colli in un gregge marmoreo bianco. Individuazione Edmonia per abuso speciale, ha ignorato il suo nome a favore di una figura beffardo del discorso, uno dei sorellanza, se non sbaglio, era una negra, il cui colore, pittorescamente contrastante con quello del suo materiale plastico, è stata la supplica agente della sua fama. First-nomi si riferiscono a Harriet si riferisce ad artista-scrittore William Wetmore Story e sua moglie. Se fosse vissuto oggi, Edmonia potrebbe rompersi la testa di Henry James la lumping in quello strano sorellanza. Doveva ampia occasione di maledire il suo isolamento e la sua mano in esso. Eppure, ha scelto di fare il bagno da solo, come aveva fatto nel suo ultimo anno a Oberlin, piuttosto che deriva in stagni di scarsa considerazione e annegare in autocommiserazione. Nel mese di dicembre 1868 Henry Wadsworth Longfellow aveva preso alloggio a Roma per l'inverno. Si stabilì nel nuovissimo hotel, il Costanzi, che è salito al di sopra Edmonias modesto negozio. 369 Naturalmente, è diventato il beniamino di Romes lingua inglese alta società. Il poeta dagli occhi brillanti, dai capelli bianchi, era più di un luminare in Edmonias occhi. Era il suo musa. Egli aveva ispirato le sue opere più popolari ed ogni uno dei sorellanza sapeva. Un segno chiaro dell'esclusione Edmonia sofferto, non uno dei suoi ripetitori a Roma pensato a lei introdurre all'autore o addirittura lo puntare a sua galleria di personaggi Hiawatha proprio accanto al suo albergo. Non Hatty, non Anne e Abby, non Abb Liszt e la principessa Carolyne, e certamente non l'Story mai pausa per amor Edmonias come lo cenato nei loro appartamenti e lo fatto un giro per la città. Un anno prima, Charlotte aveva risvegliato gli amici per inviare il Wooing di Bostons YMCA. Ha inviato più dei compositori artisti gesso danesi al Music Hall. Per Edmonia, però, lei e il resto svanì come farfalle nel vento. Il loro comportamento suggerisce che la parola di Edmonias gaffe con la Sewalls deve aver bruciato le orecchie Charlottes quando ha visitato Boston alla fine di ottobre, se non prima. 370 Edmonia era di moda come un dollaro confederato. Solo Elizabeth Peabody, torna in America e sempre fedele, ha espresso preoccupazione per la crisi finanziaria. Come lettore del Commonwealth e apparentemente a conoscenza del golfo sociale tra Edmonia e la sorellanza, Elizabeth sentiva che doveva trasmettere il suo allarme da Charlotte a Roma Ahimè, Charlotte aveva lasciato Roma nel maggio dopo aver trovato un nodulo al seno. Lei alla fine ha risposto dall'Inghilterra con un notevole farsa: mai fare tutto quello che posso per lei, come fa Emma Stebbins. 371 Se le sollecitazioni di errori, l'isolamento, il debito, e una stagione lenta non erano sufficientemente esasperante, c'era anche il conflitto con Margaret Foley, l'ex operaio mulino trasformato scultore cui studio seduti a metà strada tra le piazze Barberini e di Spagna. 372 Margaret broncio e Edmonia sputare una buona dose di veleno aborigena in una faida così amaro che pettegolezzi chiamavano guerra. Le lettere non riescono a dare dettagli, ma gli eventi suggeriscono ampio causa al di là della cattiva volontà comune tra gli americani irlandesi e colorati. Il Margaret autodidatta aveva creato un ritratto memoriale di colonnello Shaw a Roma dopo la sua morte. Deve aver sentito ostacolato per trovare un nuovo arrivato di colore aveva inondato il mercato pronto a Boston con la benedizione della famiglia Shaw. Alla fine del 1865 è tornata a Boston per un anno e affittato il molto studio di Edmonia aveva appena lasciato libero. Mr. Longfellow le diede una seduta lì. Tornato a Roma, un critico ha chiamato suo profilo di lui squisita fattura, e vero alla vita. 373 È stata la parte della sua collezione, ma i critici esaltato Edmonia a molto più lunga. Ora Edmonia immerso in una folla di traffico al dettaglio primaria, mentre Margaret languiva in una posizione marginale. Margaret anche infuriò contro Charlotte Cushman, che l'aveva portato a Roma nel 1862. Nel Charlottes rispondere a Elizabeth Peabody citata, l'attrice ha espresso angoscia per trepidazioni signorina Foleys e pregiudizi contro di me. Era che Charlotte aveva favorito lo scultore di colore con il suo patrocinio raccolta di fondi e non l'artista irlandese cameo le spalle al muro, Edmonia scavato. Lei disperatamente bisogno di un nuovo segno di successo. Catturare l'autore dei suoi amanti mitiche potrebbe facilitare il suo dolore. Un ottimo ritratto di lei per riscattarci a Boston, dove si è svolta Longfellow nella più alta stima. Ha messo il suo status bassa a lavorare. Mai introdotto, che potesse controllare le strade di Roma, pur rimanendo come anonimo come un piccione città. Ha catturato scorci mentre passeggiava, aspettava una carrozza, o è andato a pranzo o cena. Lei probabilmente lo pedinato davanti al suo albergo, in fondo alla strada, e mentre si dirigeva verso G. P. A. Healys in studio dietro l'angolo. 374 Con abilità apprese da bambino nei boschi, ha eluso il suo avviso. Longfellow fu probabilmente preoccupato con figure dotti del discorso descrivendo Roma, ad esempio, come Re Lear impressionanti nella tempesta e coronate da erbacce. 375 qualificati e sicuri, le sue dita volarono in argilla forse l'ultimo scarto a sua disposizione. Anche se l'uomo è stato sempre completamente vestito e portava un bel cappello di fuori, ha fatto di lui come capo scoperto e torso nudo, come i maestri di Olympus. 376 E 'stato il ritratto sguardo più spesso adottata da scultori che hanno seguito gli antichi greci. Longfellow era, dopo tutto, un membro del moderno pantheon letterario. Nel linguaggio sempre più desiderio della giornata, la rappresentazione potrebbe fargli vedere come più dio di uomo mortale. Eppure, lei sicuramente desiderava incontrarlo. Avrebbe lasciare Roma dopo il Carnevale come ogni altro turista. Alla fine, la loro introduzione a caso, notevole quanto era modesto. Longfellows fratello più piccolo, 377 la cui relazione Anne Whitney catturato con il particolare scarsa, naviga nel suo studio. Non c'era alcuna menzione degli stracci umidi che devono aver coperto l'argilla morbida. Né vi era gran parte della loro conversazione. Edmonia probabilmente lo riconobbe come un membro del partito Longfellow. Probabilmente lo salutò e gli chiese se poteva aiutare. Ti ha lo invitano a vedere il busto e quindi rimuovere il panno o, era lei scaltro, scivolando il panno via e poi silenziosamente guidando la sua preda come un coniglio a una trappola Non importa. Con sua grande sorpresa, il fratello Longfellow è venuto improvvisamente faccia a faccia con il poeti volto severo. E lo fissava, afferrando la sua attenzione, stimolando la sua eccitazione. Entusiasta, si precipitò accanto e andò a prendere la famiglia. Mentre ammirato il suo lavoro, forse si è discusso Evangeline, 378 la guerra civile, i campi e le molte altre persone che conoscevano in comune. Senza dubbio, qualche conversazione accesa la matrice Longfellow di ispirazione nel suo studio. E 'probabile che lei gli ha offerto la sua scelta. 379 L'unica persona insoddisfatto con l'immagine era Edmonia, secondo Annes lettera a casa. Pregò il poeta riposare per un momento, mentre lei corresse il naso. Anne Whitney è stato finalmente colpito dalla Edmonias abilità. Ha scritto a sua sorella che la famiglia ha ricevuto il ritratto come uno dei migliori, lode confermata dallo spettatore. 380 Questo è stato anche il consenso presso l'Art-Journal a Londra. Nel giro di un anno, il suo critico con entusiasmo chiamato il suo lavoro somiglianza più vera e più bella del poeta che abbia mai visto. 381 fiducia e determinazione rinnovata, Edmonia deciso di affrontare i suoi critici di Boston. In primo luogo ha inviato le foto, nella speranza di raccogliere fondi per copiarla nella marmo. Qualcuno, probabilmente uno dei famiglia Longfellows, l'aveva capovolto che Harvard mancava un buon ritratto e sperava per una donazione. Ha anche voluto per lenire il dolore connesso con l'arrivo improvviso di sempre libero e per raccogliere fondi per pagare i suoi costi. Tutto quello che serviva era soldi per il passaggio. Era il denaro che poteva solo sognare di avere. Aveva allungato il suo credito più stretto rispetto ai vecchi produttori di freccia corda composta. Tweet Edmonia Lewiss biografo andthatrhymeswi il busto di Henry Wadsworth Longfellow (modellato 1869 scolpito 1871) presso la Harvard University Art Museums ORA DISPONIBILE: lo spirito indomito di Edmonia Lewis. Una narrazione Biografia, da Harry Henderson (co-autore di A History of African American Art dal 1792 ad oggi) e Albert Henderson. vincitore del premio ORO Elit: - Goodreads. Di più su lo spirito indomito di Edmonia Lewis, da Harry Henderson e Albert Henderson Edmonia Lewis (1844-1907) fu il primo scultore famoso di colore, uno di una generazione di scultori letterarie femministe, e il primo a idealizzare il suo afro-americano e-indiano patrimoni in pietra. Lei fiorì dal 1864 attraverso il 1878, facendo la spola tra Roma, l'Italia, e gli Stati Uniti come la prova che il mito media di bianco superiorità maschile nelle belle arti era falsa. Aiutato dai più famosi abolizionisti, ha attraversato le spade con l'anti-schiavitù riformatore Lydia Child, e sfidò i riferimenti di Nathaniel Hawthorne. Basata principalmente su decenni di ricerca di Harry Henderson (co-autore con Romare Bearden di una storia di artisti afro-americani dal 1792 ad oggi), lo spirito indomito di Edmonia Lewis offre uno sguardo nuovo la vita Edmonia Lewiss e dell'arte e di come ha aiutato plasmare il mondo di oggi. Rivelando fatti e le fonti che mai raccolti e pubblicati più essenziali, spazza via il notevole disinformazione sulle sue origini, il progresso, il comportamento, e gli anni finali. Esso comprende più di 100.000 parole, 50 illustrazioni (12 a colori), 800 note di collegamenti ipertestuali, una bibliografia e un catalogo di oltre 100 opere con le note su più di venti musei che raccolgono il suo lavoro. Di seguito sono riportati alcuni punti salienti: nuove prove, mai prima d'ora raccolte e ordinate, sostiene un nuovo motivo per il suo capolavoro erotico, la morte di Cleopatra, che si trova a parte nel suo uvre come una sgualdrina in una piccola chiesa del paese. fonti di nuova realizzazione anche cambiare la nostra visione della sua infanzia e di fornire un ampio sostegno per confutare le distorsioni del suo personale carattere, la sessualità, e l'aspetto. Nato nei pressi di Albany NY e orfani primi anni di vita, Lewis è cresciuto con gli indiani sul / confine canadese di New York. Le sue illustrazioni romantiche di Longfellows Song of Hiawatha, che sono stati considerati autentici causa del suo background indiano, hanno prodotto molti più ordini di lei ormai iconici temi emancipazione suoi molti ritratti, o le sue opere religiose. Con il patrocinio del suo fratellastro haitiano-nato, un barbiere che aveva seguito la corsa all'oro di Bozeman MT, fu educata a New York e Ohio. Dopo alcuni anni a Oberlin College, ha subito umiliazioni, bullismo, e una brutale aggressione. Il giovane John Mercer Langston sostenuto sul suo conto, ma non prima che la sua reputazione locale è stata rovinata. Dato che il Collegio non le permetteva di finire la laurea, è andata a Boston per studiare arte un obiettivo unico per una giovane donna di colore. Suo fratello ha continuato a svolgere un ruolo importante nella sua vita. Lydia Child, famoso abolizionista, egualitaria, e la fonte del tema mulatta tragico nella letteratura americana, è diventato un grande ammiratore. Ben presto, però, erano in disaccordo. Bambino la lodò in pubblico, ma il suo opposto in privato in una spirale nevrotica che si è conclusa in completa alienazione. Lewis si trasferisce in Italia dove ha trovato una società di artisti rese famose da Nathaniel Hawthorne a Il fauno di marmo. Alcuni sua aiutato, ma la maggior parte maledetto la sua invasione di un mondo ormai dominato da maschi bianchi. E 'stato, infatti, una società di rivalità feroci che imbarazzato privatamente la pudica autore Salem nato E' diventata un membro di un circolo cattolico che comprendeva collega scultore Isabel Curtis Cholmeley e compositore Franz Liszt. Riconoscendo i missionari gesuiti che hanno insegnato le preghiere come un bambino, ha preso il battesimo cattolico-romana con il nome di Maria Ignatia come un adulto in Italia. Così tornò in America nel 1869 come membro di una religione minoritaria per scelta mentre soffrono pregiudizi contro di lei nativa di colore, genere e classe. La notizia ha fatto poca differenza per i membri afro-americano di sette protestanti che l'abbracciò come il loro eroe. Decenni più tardi, Henry James ha identificata con Eppure la sorellanza, femministe che orbitavano attrice lesbica Charlotte Cushman, avevano abbandonato Lewis lei dopo la raccolta di fondi per inviare una sua opera a Boston. Un decennio di tour regolari la portò ovest a San Francisco e San Jose, e lungo la strada a Chicago, Baltimora, St. Louis, St. Paul, Cincinnati, Indianapolis, Cleveland, Siracusa, Albany, New York. Prese soddisfazione dal suo assalto miti razzisti negli Stati Uniti, ma si ritirò in Europa, dove il suo colore era raramente in discussione. Frederick Douglass, che le aveva detto di andare ad est nel 1863, l'ha incontrata di nuovo a Roma nel 1887, secondo il suo diario. La sua vita dopo che era un mistero per più di 100 anni, fino al nostro recente scoperta del suo certificato di morte 1907 e dei relativi documenti in Inghilterra. La stampa di recente industrializzazione ha giocato un ruolo enorme nel fare le celebrità. (Si era persino trasformato finzione in fatto artistico, ad esempio, come i lettori applicate Hawthornes un'iperbole W. W. Storys statua, Cleopatra, con effetto duraturo.) Ha fatto Lewis noto a livello internazionale poco dopo il suo arrivo a Roma. Ha continuato a riconoscere la sua attraverso l'epoca della ricostruzione, ma non in seguito. Gli scrittori, che raramente ha condiviso la sua razza, religione, o sesso, filtrati il ​​contenuto dei loro colloqui. La loro copertura a volte ostile riflette comunque una donna determinata a fare una dichiarazione. Così il nostro Prologo alla sua biografia inizia, pensate Edmonia Lewis come artista in guerra. Come artista in guerra, Lewis era uno strumento raro per il cambiamento sociale a seguito della guerra civile. Emergenti in Atene d'America, poi in direzione di Roma, premette il suo caso per l'uguaglianza con l'aiuto della stampa repubblicana. Tra i suoi più grandi successi, è diventata l'unico artista di colore invitato ad esporre al 1876 Centennial. Ha creato una sensazione, regolarmente apparire in persona con la sua morte in marmo di Cleopatra e molte altre opere, mentre la maggior parte degli artisti hanno lasciato il loro lavoro senza sorveglianza. La sua biografia rivela lettere private, documenti pubblici, saggi, centinaia di notizie, recensioni delle sue opere, collezioni museali, e più di due dozzine di interviste pubblicato. Essa mostra come un mondo prevenuto contro il suo colore, classe, genere e religione la ricevette durante la sua vita a volte cordialmente, a volte con rimprovero aspro. La narrazione si apre una grande varietà di fonti precedentemente non, reinterpreta relazioni importanti, nomi opere mancanti, e corregge l'identificazione di un importante ritratto. Gli studenti del XIX secolo troveranno un contrappunto fresco per la rabbia amara sollevata dal suffragio femminile, Guerra civile, e la ricostruzione. Il nostro esame della vita Lewiss fornito una base per nuove considerazioni della sua arte. I lettori che hanno familiarità con le sue leggendarie icone di gara possono essere sorpreso dai suoi numerosi ritratti, le sue opere religiose, e le sue indicibili si trasferisce a Parigi e Londra. Imprevisto sono gli scontri dell'arte e della cultura come lei ha tentato di onorare la liberazione dei suoi padri persone. I fan di Lewis trovare anche questioni di lunga data affrontati: Dove ha girare quando ha smesso di scolpire temi etnici Dove, quando e come è morta un mistero per più di 100 anni, quando gli viene chiesto della sua rappresentazione di Agar nel deserto Dove sono finiti lei vive a Boston, e perché il suo incontro con un bronzo Ben Franklin lasciare la sua trattura Come ha fatto adattare soggetti americani non classici, come sempre libero e The Old Arrow-Maker, le rigide regole della scultura neoclassica Perché doveva per inseguire Henry Wadsworth Longfellow per le strade di Roma per scolpire il suo celebre ritratto di lui dove erano i suoi studi a Roma, e come ha fatto a ricevere i visitatori razzisti dall'America Quante volte ha fatto a tour in America, e come ha fatto a trattare con gli intervistatori ostili come ha fatto ricchi cattolici inglesi abbracciarla confrontare con le osservazioni di antropologi che ruolo ha avuto fotografia gioco nella sua carriera, e come ha fatto a diventare una donna d'affari self-made Come ha fatto a entrare nel suo lavoro nel 1876 Centennial Expo, che aveva bloccato tutte le persone di colore da prendere parte (anche contribuire donazioni) Quali erano i suoi rapporti con i fan, mentori e colleghi scultori, e perché i suoi ripetitori americani girano sul suo Chi erano i suoi rivali, i suoi migliori amici, ei suoi peggiori nemici, e quello che era il suo rapporto con le suffragette Qual era il suo nome indiano nella lingua Chippewa, e quando ti ha chiesto di essere chiamato Edmonia al posto di Maria quello che era il suo orientamento sessuale, e qual era il problema con il suo scolpire una donna di colore che sono stati gli importanti ecclesiastici afro-americani i cui ritratti lei scolpito Lewis associato con i migliori abolizionisti e celebrato figure letterarie. La sua vita dovrebbe essere di particolare interesse per: studenti di studi afroamericani, studi americani, storia dell'arte, delle donne la storia, la storia americana, e gli studi americani, indiani, nonché studiosi di razza, genere, il 19 ° secolo romanzo americano e cultura popolare. Gli autori: Harry Henderson è stato co-autore con Romare Bearden del punto di riferimento storia degli afro-American Artists dal 1792 (Pantheon, 1993) e 6 maestri nere di arte americana (Doubleday, 1972). Albert Henderson ha contribuito ad un certo numero di riviste e libri colti e curato editoria ricerca trimestrale per sei anni. Per ordinare, clicca qui: lo spirito indomito di Edmonia Lewis. A Biography Narrative




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